Rilievi e progettazione

Prima di procedere allo studio del progetto provvediamo alla verifica delle misure con strumenti topografici avanzati, che ci consentono di disporre di dati assolutamente precisi e con i quali è possibile poi procedere alla vera e propria fase di progettazione.

Rilievi

Rilievi con strumenti topografici sempre aggiornati per una raccolta precisa dei dati e successiva analisi.

Progettazione architettonica e direzione lavori

Progettazione architettonica con definizione di Scia, Dia e Permessi di Costruire e direzione lavori in cantiere.

Gestione cantiere

Gestione dei cantieri sia in ambito privato che per opere pubbliche con un'attenzione costante alla sicurezza.

Definizione Tempi e costi certi

Una volta definito con la massima precisione il progetto da realizzare, siamo in grado di fornire ai nostri clienti delle indicazioni molto precise riguardo i tempi ed i costi previsti per la sua realizzazione; ciò al fine di metterlo in condizione di valutare  l’entità dell’investimento e eventuali impatti organizzativi legati alle tempistiche di realizzazione.

Business Plan

Preparazione della documentazione di sviluppo del progetto e redazione accurata business plan.

Computi metrici

Stesura per ogni progetto di computo metrico estimativo al fine di determinare prima della realizzazione il costo di costruzione sulla base di un progetto.

Sicurezza cantiere

Attenzione costante alla sicurezza dei lavoratori nei cantieri ottemperando alle disposizioni normative e legislative in merito.

Perizie e Consulenze

Assistiamo i nostri clienti per le perizie e le valutazioni di immobili, effettuando una stima secondo gli standard di valutazione internazionale. AAAssociati si fornisce inoltre la propria qualificata consulenza nel campo dell’edilizia privata e commerciale.

Perizie e valutazioni immobiliari

Conoscenza approfondita del mercato immobiliare per un'accurata perizia e stima del valore del vostro immobile.

Perizie in base a standard internazionali

Perizie redatte con standard internazionali di valutazione (IVS) per una puntuale ricerca delle compravendite recenti di immobili comparabili con l’immobile oggetto di valutazione.

Catasto

Consulenze, perizie catastali e mappature per edifici residenziali, commerciali ed uffici.

Assistenza normativa e fiscale

Forniamo un’assistenza precisa e puntuale per tutti gli spetti normativi e fiscali legati alla gestione dell’immobile, curando, per il tramite di notai, le pratiche di successione e donazione o tutte le pratiche e gli adempimenti necessari per l’utilizzo di immobili da parte di attività commerciali o uffici.

Successioni

Gestione adempimenti pratiche di successione e donazione con assistenza notarile.

Pratiche Asl per negozi e aziende

Assistenza e consulenza per le norme ed adempimenti di legge previsti dalle disposizioni comunali e della ASL di zona.

Pratiche VVF per negozi e aziende

Assistenza per obblighi antincendio per garantire il rispetto delle normative di prevenzione incendi e presentazione pratiche antincendio obbligatorie ai Vigili del Fuoco.